CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Quando i neonati fanno ginnastica con la mamma: anche a Como il Kangatraining

Più informazioni su

Una nuova disciplina aerobica che consente alle neomamme di non rinunciare alla palestra ma neanche di dover lasciare a casa i propri piccoli per prendersi cura di sè. Arriva anche a Como il “Kangatraining”.  Si tratta di un allenamento aerobico pensato e studiato proprio per le neomamme. È stato sviluppato in collaborazione con vari professionisti: ginecologi, pediatri, ostetriche. Questo approccio multidisciplinare permette alla neo-mamma di allenarsi in modo sano e sicuro grazie alla presa a carico globale.

Generico

Il Kangatraining si può praticare a partire da circa 6/8 settimane dal parto naturale (10/12 settimane in caso di parto cesareo) fino a quando il bambino desidera essere portato. Per poter iniziare anche questo genere di attività bisogna però aver ottenuto il permesso del ginecologo nel corso della prima visita post partum.

Come funziona questa disciplina, che prevede l’utilizzo di una speciale marsupio, un po’ come quello delle mamme canguro, ce lo spiega Tiziana Guglielmini istruttrice di Kangatraining:

Più informazioni su