CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Traglio avanti nel sondaggio Swg. E sabato incontra Giuseppe Sala in piazza foto

Oggi la presentazione della seconda parte di questo lavoro commissionato dal Pd. Altri dati dalle domande ai comaschi. Ora l'incontro-confronto con il primo cittadino di Milano.

Sondaggio di Swg – con un campione di 600 persone residenti a Como raggiunte telefonicamente – parte seconda. Dopo quello presentato nei giorni scorsi sull’orientamento di voto dei comaschi per le prossime ed ormai vicine amministrative, ecco un nuovo test a due settimane esatte dal voto. E da questo sondaggio, presentato oggi con soddisfazione dal Pd che lo ha commissionato – salta fuori che in caso di un eventuale ballottaggio tra Traglio e Landriscina (ma gli altri sfidanti, Rapinese su tutti, non la pensano così….) al momento la spunterebbe il candidato di Pd, Ecologisti e Svolta civica: forbice dal 49 al 53% dei consensi, mentre il candidato di centrodestra oscilla tra il 47 ed il 51%.

traglio e sondaggio swg per elexzioni

Non solo questo anche se è la parte più “corposa” della ricerca. Nel sondaggio chiesta anche vita percepita (56% dice abbastanza buona per la città), il lavoro delle attuali opposizioni (abbastanza stroncato) e la propensione al voto dell’11 giugno (si attesta sul 58%)

Per Traglio tour de force senza sosta. Sabato pomeriggio (dalle 18,30 in piazza Duomo a Como) incontro -confronto con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Presente anche Alessandro Alfieri, segretario regionale del Pd. Presenti anche tutti i rappresentanti delle sue liste di appoggio.