CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Agenda elettorale molto ricca: ecco incontri e dibattiti con i candidati di Como foto

Stasera Rapinese presenta la sua Ztl a traffico intelligente, Traglio parla di cultura e impresa. Domani confronto alla Camera di Commercio dalle 20,30.

Più informazioni su

Tanti appuntamenti nell’agenda pre-elettorale dei candidati sindaci di Como in questi giorni. Ecco un elenco il più possibile aggiornato.

Mercoledì 24 maggio alle ore 19 presso LOFT Como in via Boldoni, la Lista Rapinese Sindaco illustrerà i punti del proprio programma elettorale riguardanti la nuova Zona a Traffico Intelligente studiata per la città di Como, l’ampliamento del parcheggio di Viale Varese e la riapertura di Piazza Roma.
All’incontro parteciperà anche il candidato Sindaco Alessandro Rapinese

 

A Como, mercoledì 24 maggio alle 21

SVOLTA Civica per Como

presenta l’incontro FARE CULTURA, FARE SOCIETÀ, FARE IMPRESA

Turismo, Arte, Cultura, Comunità saranno i temi su cui Barbara Minghetti insieme con Salvatore Amura proporrà un confronto

Interverranno:

– Paola Dubini, professore di Management dell’Università Bocconi, sul tema: “Come il turismo culturale può essere impresa ed economia per una città”

– Angela La Rotella, segretario generale Fondazione per la Cultura Torino, sul tema: “Nuovi metodi di gestione per le politiche culturali”

– Paolo De Santis, imprenditore, sul tema: “Como, città internazionale?”

Le conclusioni sono affidate a Maurizio Traglio, candidato sindaco per la lista Svolta Civica per Como

L’appuntamento è all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED COMO, in via Petrarca 9 a Como.

 

GIOVEDI’ 25 MAGGIO

Confartigianato Como lancia il confronto elettorale alle 20.30 nella Camera di commercio di via Parini. A rispondere ai quesiti sulle cosa da fare per la città saranno gli aspiranti sindaci Fabio Aleotti,Celeste Grossi, Mario Landriscina, Bruno Magatti,Alessandro Rapinese, Francesco Scopelliti e Maurizio Traglio. Incontro coordinato dal direttore del quotidiano La Provincia Diego Minonzio.

 

Giovedì 25 maggio arriva a Como il consigliere regionale del PD, Fabio Pizzul.

Pizzul, giornalista, già direttore di Radio Marconi, intervisterà Maurizio Traglio su una serie di temi che toccano Como, il suo futuro e la sua svolta.

L’appuntamento è fissato alle 18.30 in Largo Miglio, zona Porta Torre.

 

Giovedì 25 maggio minicomizio di Celeste Grossi e Luigi Nessi a Prestino.

Incontro con la candidata sindaca della Prossima Como. L’incontro della candidata sindaca Celeste Grossi per illustrare la proposta della sinistra bella, forte e necessaria a Como si svolgerà alle 11,30 nella piazzetta di Prestino.

 

Il 2 giugno (venerdì, festa della Repubblica) appuntamento in piazza Cavour a Como dalle ore 15, per festeggiare i 71 anni della Repubblica Italiana. A fare gli onori di casa Fabio Aleotti, candidato Sindaco dei 5 Stelle a Como, che alternerà gli interventi di diversi esponenti europei, nazionali e regionali del M5S a tre gruppi musicali rock. E per i più piccoli una simpatica sorpresa!

 

Per mandare le vostre segnalazioni di incontri o dibattiti pubblici in vista delle elezioni mail

-redazione@ciaocomo.it – francescaguido@ciaocomo.it  – marcoromualdi@ciaocomo.it

 

 

 

 

Più informazioni su