CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fiorella Mannoia “Combattente Tour” venerdì a Lugano foto

Più informazioni su

Reduce dal successo di Sanremo 2017 con lo splendido brano Che sia benedetta sbarca finalmente a Lugano Fiorella Mannoia con il suo Combattente Tour venerdì 26 maggio al palazzo dei Congressi, ultimi biglietti disponibili a 79 CHF su www.ticketcorner.ch.

Combattente si sta confermando album di grande successo, così come il tour omonimo, le cui date sono previste fino alla fine di settembre. Nel disco, oltre alla canzone Che sia benedetta, che la stessa Fiorella definisce un “inno alla vita” e che si è aggiudicata il premio come miglior testo oltre al secondo posto nella classifica finale, sono presenti undici brani inediti nati da una doppia collaborazione: sia con autori della nuova generazione sia con nomi storici del cantautorato italiano, tra cui Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Cheope, Fabrizio Moro, Amara, Bungaro e Cesare Chiodo. All’interno dell’album c’è anche Perfetti Sconosciuti, brano diventato colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese e vincitore del Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale.

Da dicembre scorso Fiorella Mannoia è in tour con “Combattente”, e da dopo il Festival è ripartita a briglie sciolte con una popolarità ancora più ampia, che si è tradotta in una lunga serie di “tutto esaurito”. E la regola verrà confermata anche al Palazzo dei Congressi dove ci si avvia al “sold out”. Il concerto luganese mescolerà passato e presente in un live dalle forti emozioni, con al centro una voce forte e ispirata

In equilibrio fra titoli dalle firme illustri, da Enrico Ruggeri e Ivano Fossati, come “Quello che le donne non dicono” e “I treni a vapore”, non mancheranno cover a sorpresa, ripescaggi dal primo repertorio e vari estratti dall’ultimo cd “Combattente”, fra cui il nuovo singolo “Siamo ancora qui”, un gioioso e ballabile elettropop dal testo pieno di speranza.

«Nei miei live si balla, si canta, si piange e si riflette, ci trovi tutte le sfaccettature dello spettacolo» dice Fiorella, un invito cui è difficile resistere.

Il 14 luglio la Mannoia sarà a Como, all’Arena del Teatro Sociale, con il “Combattente tour” per il Festival Como Città della Musica.

 

FIORELLA MANNOIA

COMBATTENTE – IL TOUR

Palazzo dei Congressi – Lugano

26 maggio 2017 – ore 21

 

Più informazioni su