CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dan Stuart, una leggenda del rock’n’roll a Cantù con Don Antonio

Ultima delle 5 date italiane per l’ex Green On Red Dan Stuart lunedì 15 maggio All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù.

DAN STUART + DON ANTONIO live in ITALIA, questo il titolo del tour che ha accoppiato per la prima volta il cantante dell’Arizona con il chitarrista Antonio Gramentieri, in arte Don Antonio. Insieme ai due sul palco Franz Valtieri al sax e Diego Sapignoli  alla batteria e percussioni

Cresciuto a Tucson Dan Stuart ha mosso i primi passi nella musica con la punk band The Serfers. Presto la band virò verso un suono più sperimentale e si trasferì in California prendendo il nome di Green On Red, formazione con cui Stuart, dopo numerosi dischi con etichette come la Mercury e la Slash Records, collaborò fino al 1992, inframezzando il progetto GoR con l’altro progetto Danny & Dusty in coppia con Steve Wynn dei Dream Syndacate. Dopo lo scioglimento dei Green on Red, Stuart  ha lasciato la musica per ben quindici anni passati tra alcol e malattia mentale.  Dal 2012 è tornato seguendo più di una strada, come solista o con progetti paralleli come gli Slumbers (con JD Foster e Antonio Gramentieri) o i Twin Tones, band messicana con cui ha inciso il recente lavoro “Marlowe’s Revenge”.

Il concerto sarà anche l’occasione per presentare al pubblico canturino l’esordio discografico di Don Antonio uscito all’inizio di aprile per l’etichetta “Santeria” e distribuito dall’Audioglobe. Don Antonio, nome d’arte di Antonio Gramentieri, chitarrista, fondatore e leader dei Sacri Cuori, vanta prestigiose collaborazioni tra cui Hugo Race e Cesare Basile. All’UnaeTrentacinqueCirca lo scorso aprile ha accompagnato dal vivo Alejandro Escovedo.

 

DAN +DON LIVE ALL’1E35CIRCA CANTU’

Lunedì 15 maggio ore 21.30

Ingresso €15

Via Papa Giovanni XXIII – Cantù