CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Donna punta da un insetto, elicottero a Lenno: ragazzo soccorso in Valbasca, gamba rotta foto

Diversi interventi nel corso della giornata odierna. Mobilitazione del 118 nel pomeriggio per una 60enne che ha accusato uno choc anafilattico, in Valbasca ragazzino recuperato dai pompieri. Le immagini.

Molti gli incidenti in questo sabato finalmente di bel sole in tutto il comasco. Dagli incidenti sulle strade a quelli in montagna. L’apprensione maggiore alle 15 in località Lenno – Tremezzina – dove una donna di 58 anni è stata punta da un insetto (pare un’ape) ed ha accusato uno choc anafilattico. Si è sentita male in località Scalotta ed è stata poi soccorsa dal personale 118 arrivato in posto con automedica, ambulanza e poi elicottero. La donna ora è a Menaggio in osservazione.

In precedenza tanti incidenti, come detto. Alle 15,20 a Bellagio, sulla Valassina, un cicloturista a terra e portato in ospedale: da chiarire se urtato da un’auto o meno. Altro ciclista soccorso a Moltrasio, sulla Regina, alle 12,30: si tratta di un 48enne che è stato poi portato al Sant’Anna in osservazione. Non è grave. Alle 11,30 in Valbasca, tra Lipomo ed Albate, pompieri a recuperare (foto sopra) un ragazzino di 16 anni ferito con la bici. Nella rovinosa caduta ha riportato la sospetta frattura di una gamba e per questo è stato recuperato con la barella dai pompieri e poi portato in ambulanza al Sant’Anna.

Sei feriti – tra cui una bambina di tre anni – nello scontro tra due auto (ore 11,20) a Vertemate sulla Statale dei Giovi. Traffico rallentato, disagi alla circolazione.