CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Silvio ad Erba dà la carica a Forza Italia. Con la sorpresa finale…. foto

Il Cavaliere questa sera a cena con i candidati del territorio. I suoi suggerimenti in un decalogo. E poi spunta anche De Sfroos.

Arriva Silvio Berlusconi a dare la scossa e la carica a Forza Italia. Il Cavaliere, in grande forma ed accompagnato dalla compagna Francesca Pascale, stasera è stato l’ospite atteso alla cena di Forza Italia al Castello di Casiglio ad Erba. Tanti militanti di Forza Italia per mangiare con lui e raccogliere fondi per la campagna elettorale. Al suo fianco i tre candidati del centrodestra per Como (Landriscina), Erba (Airoldi) e Cantù (Arosio), poi il coordinatore provinciale del partito Alessandro Fermi e quello cittadino Anna Veronelli. Ma anche tanti consiglieri comunali in carica, iscritti a Forza Italia. Applausi calorosi all’arrivo ed alla partenza del Cavaliere da Erba.

Berlusconi a cena ad Erba con i militanti di Forza Italia

Berlusconi non ha mancato di “catechizzare” a dovere i suoi. Compiti e doveri, obiettivi (una sorta di decalogo distribuito loro) e strategie. L’obiettivo è vincere e rimettere il centrodestra alla guida di questi tre centri più importanti del territorio. “Coalizione forte, noi siano pronti a recitare la nostra parte con grande determinazione…”, così un Cavaliere sempre pimpante. Berlusconi ha messo come primo punto quello di avere meno tasse su famiglie ed imprese, poi l’aiuto a chi è in difficoltà e la sicurezza, altro tasto sul quale ha molto insistito.

E sul finale di serata, dopo un simpatico omaggio (una bella Lucia simbolo del Lario) per Berlusconi da parte del coordinamento provinciale, ecco la sorpresa. Arriva, con chitarra al collo, Davide Van De Sfroos e la serata diventa festa vera. Con tanto di Yanez per tutti i presenti……