CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La frattura è consumata: Scopelliti va da solo con la sua Como Futura foto

Quartier generale in via Milano, ecco i suoi manifesti ed il credo politico. Difficile poter dire che "peso" avrà per i voti del centrodestra.

Lo strappo è fatto, la frattura consumata. Francesco Scopelliti, ex assessore e consigliere comunale del centrodestra (in lizza con Laura Bordoli cinque anni fa), ha deciso di andare da solo. Lista e simbolo autonomi, quartier generale in via Milano, a pochi metri – curiosamente – da dove gli ex alleati di Alleanza nazionale e Fratelli d’Italia ieri hanno presentato lista e candidati. Il nuovo movimento di Scopelliti – con manifesti ben evidenti nelle vetrate – è Como Futura. Ora si aspettano programmi e candidati. Di fatto la sua è l’ultima candidatura per le elezioni amministrative di Como di giugno.

Finora tra Scopelliti, militante di Azione Nazionale, ed il centrodestra c’è stato molto gelo e pochi contatti. Quei pochi lo avrebbero evidentemente escluso dai giochi per liste ed altro. Da qui la sua scelta, peralto ipotizzata dallo stesso ex assessore, di andare da solo alle elezioni. Che peso specifico avrà questa mossa di Scopelliti è difficile poterlo dire ora.