CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arresto cardiaco: Acsm Agam regala i defibrillatori all’istituto Da Vinci/Ripamonti

Più informazioni su

Al via lunedì mattina, alla Leonardo da Vinci/Ripamonti,  la consegna dei defibrillatori semiautomatici donati da Acsm Agam agli istituti secondari del capoluogo. Il progetto è promosso in collaborazione con l’associazione Comocuore che curerà i corsi di formazione o aggiornamento per abilitarne l’uso; con l’amministrazione provinciale impegnata in un ruolo di raccordo con i plessi scolastici.

Il defibrillatore semiautomatico DAE è uno strumento che si rivela vitale nei primissimi istanti del soccorso in presenza di una crisi cardiaca, come noto sul Lario in particolare proprio grazie alle attività di sensibilizzazione sviluppate da Comocuore.

“Negli istituti della città di Como confluiscono studenti da tutti i centri del territorio – aveva sottolineato il presidente di Acsm Agam, Giovanni Orsenigo, presentando l’iniziativa –. La nostra è un’operazione all’insegna del radicamento sul territorio. Nel campo dell’energia siamo un punto di riferimento e vogliamo continuare ad interpretare questo ruolo con senso di responsabilità sociale d’impresa a beneficio delle comunità locali in cui operiamo”.

Gli apparecchi, destinati a rafforzare la rete di prevenzione e sicurezza sul comprensorio comasco, saranno consegnati ai dirigenti scolastici nelle rispettive sedi centrali (nella succursale di via Rezia per Caio Plinio).

 

Lunedì 15: Ripamonti alle ore 10

Martedì 16: Classico 8,30. Ciceri 10

Mercoledì 17: Pessina, 8,30

Lunedì 22: Ragioneria ore 10

Martedì 23: Magistri 8,30. Setificio 10

Più informazioni su