CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Quarant’anni che TI AMO. Umberto Tozzi domenica a Lugano foto

Più informazioni su

Quarant’anni dopo è ancora una delle canzoni d’amore più ascoltate e cantate della musica italiana: “Ti amo”, la hit che Umberto Tozzi ha deciso di celebrare con il tour “40 anni che Ti amo”, in arrivo al Palazzo dei Congressi di Lugano domenica 14 maggio, con l’orario di inizio del concerto previsto per le 20.30. Un appuntamento imperdibile per i romantici di tutte le età.

Ottanta milioni i dischi venduti dal sessantacinquenne cantautore torinese tornato sulle scene, a poche settimane dalla pubblicazione della raccolta che dà il titolo alla tournée, con uno spettacolo musicale che, partendo dal famoso brano scritto e musicato insieme a Giancarlo Bigazzi, ripercorrerà la sua decennale carriera. Da “Gloria” a “Gente di mare”, passando per “Si può dare di più”, “Gli Altri come noi” e “Dimmi di no” un viaggio sonoro tra i successi del cantante, arrangiati per l’occasione in una nuova veste, che non mancherà di includere anche i pezzi del più recente cd “Ma che spettacolo!”.

 

Per celebrare il 40° anniversario di “Ti Amo” che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977 , Umberto Tozzi ha interpretato il suo grande successo in duetto con Anastacia. Il singolo, già sulle radio, è incluso nell’album «40 anni che Ti amo»,  disponibile nei negozi
tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Nel tour dei 40anni Umberto Tozzi è accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Marco Dirani (basso), Gianni Vanni (sax) e Riccardo Roma (batteria) per uno show che ha in programma tappe in Germania, Belgio, Olanda e Austria.

umberto tozzi

Biglietti a 69 e 79 CHF in vendita on line 

Il 26 maggio, sempre al Palazzo dei Congressi, arriverà Fiorella Mannoia

 

Più informazioni su