CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Accademia Galli corso di fashion design: sfila la capsule “Ramificazioni” di Bianca Gambotti fotogallery

Serata dalla duplice valenza lunedì 8 maggio al Teatro Sociale di Como: solidarietà, per la Giornata Mondiale della Croce Rossa, nell’anno dei 150 anni di attività del Comitato di Como e moda, l’Accademia Galli ha organizzato un evento fashion straordinario in occasione del Gran Ballo dei Debuttanti.
Durante la serata, ricca di sorprese, sfilerà una capsule collection della studentessa del corso di Fashion & Textile Design Bianca Gambotti.

Il titolo del suo progetto è INTERSEASON 2017 RAMIFICAZIONI. L’ispirazione della collezione interseason si innesca nel rapporto viscerale con la natura e i suoi elementi. Contaminazioni, provenienti da un microcosmo (in)esplorato, raccontano di foglie, rami, cortecce, alberi, simboli in cui ricercare le proprie radici di vita. Un viaggio intorno alla memoria, capace di scavare nell’infanzia più bucolica, guardando però ad un sottobosco moderno scandito da giochi di luce e scoperte creative. Da qui opposizioni di nuances chiare alternate a toni scuri che richiamano il senso di un’armonia diffusa, proiettando così colori morbidi, ruggini, avorio, terra, verde scuro, codici visivi e sensoriali

Per informazioni: Teatro Sociale di Como  031.270170