CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanti big in arrivo: stasera Maroni, domani Di Battista. Berlusconi tra una settimana foto

Il Governatore regionale al Palace Hotel per parlare di lungolago e per i candidati sostenuti dalla Lega. Domattina in piazza Verdi il deputato dei 5Stelle. Il Cavaliere rimanda al 12.

Arrivano in tanti.I big della politica fanno rotta su Como ed il Lario per sostenere i rispettivi candidati in vista delle elezioni di giugno. Stasera Roberto Maroni, Governatore della Lombardia, domani Di Battista e Buffagni dei 5Stelle. Rimandato, invece,l’incontro (sempre in programma per stasera) tra Silvio Berlusconi ed i militanti di Forza Italia in programma al Catello di Casiglio di Erba anche per la concomitante presenza di Roberto Maroni. Il faccia a faccia tra lui ed i simpatizzanti del partito (ma anche i candidati sindaci di Como, Cantu’ ed Erba) e’ per venerdi’ prossimo 12 maggio dalle 20 a Casiglio.

Il Cavaliere sara’ al fianco dei candidati di Como, Cantu’ ed Erba (rispettivamente Mario Landriscina, Edgardo Arosio e Veronica Airoldi) ed agli oltre 200 partecipanti alla cena che servira’ – 150 euro a testa – per raccogliere fondi per la campagna elettorale di Forza Italia.

Stasera, come detto, Landriscina e gli altri due candidati saranno al Palace di Como per incontrare anche il governatore Maroni (Lega Nord), in citta’ anche per fare il punto sui lavori del lungolago e delle paratie (ore 20). E domattina sara’ il movimento 5Stelle a presentare i suoi “assi” tra cui il parlamentare Di Battista e il consigliere regionale Buffagni a sostegno del candidato Fabio Aleotti.

Insieme a lui, presenti anche l’Europarlamentare Eleonora Evi e il Consigliere regionale Stefano Buffagni, a garanzia che il M5S Como conta su forti interlocutori in Regione Lombardia, nel nostro Parlamento e in quello europeo. “Tengo particolarmente alla presenza dei colleghi regionali e nazionali – spiega Aleotti – perché è fondamentale poter interloquire su temi importanti per Como a livello sovracomunale, e poter concorrere alla definizione di strategie territoriali che non ci vengano calate dall’alto”.

L’evento avrà luogo nella centralissima piazza Verdi (davanti al teatro Sociale), dove, a partire dalle 10:30, Aleotti presenterà anche i candidati Sindaci 5 Stelle degli altri comuni comaschi al voto. Sono Giampaolo Tagliabue per Cantù, Elisa Quattrone per Erba e Vincenzo Mammone per Appiano Gentile.