Presentazione

Il legno e tutta la sua filiera: a Lariofiere un week-end per imparare

Oggi la presentazione ufficiale. Tante le sue applicazioni, appuntamento ad Erba dal 12 maggio. I dettagli e la presentazione.

Dal 2001 Forlener è la manifestazione nazionale che valorizza e mette in mostra prodotti, servizi e tecnologie secondo una logica di filiera: gestione forestale, prima lavorazione del legno a fini energetici, riscaldamento domestico e produzione di energia termica ed elettrica in cogenerazione. Dopo le otto edizioni biennali tenutesi in Piemonte, Forlener 2017, nel suo percorso di crescita, ha scelto come location il territorio della Brianza, più baricentrico rispetto all’arco alpino e particolarmente vocato per le economie del legno. Si svolgera’ a Lariofiere di Erba dove oggi e’ stata fatta la presentazione

A Forlener le aziende hanno la possibilità di presentarsi ed interagire con i potenziali clienti mettendo in funzione in piena efficienza e sicurezza i propri macchinari ed attrezzature o gli impianti termici a biomassa. L’originale format che prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici, offre al visitatore una straordinaria opportunità per saggiare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza

A Lariofiere di Erba arriva la 9ª edizione di Forlener.

Il palinsesto fieristico del centro espositivo del Comasco si arricchisce di un’apprezzata manifestazione nazionale focalizzata sul sistema Foresta, Legno, Energia che interessa sia a professionisti e specializzati, sia a un pubblico generico di appassionati, hobbisti e studenti. La manifestazione dal 12 al 14 maggio prossimi.

Dal 2001 Forlener è la manifestazione nazionale che valorizza e mette in mostra prodotti, servizi e tecnologie: dalla gestione forestale, alla prima lavorazione del legno a fini energetici, riscaldamento domestico e produzione di energia termica ed elettrica in cogenerazione. L’originale format che prevede dimostrazioni e prove pratiche di macchine, attrezzature per la lavorazione del legno ed apparecchi termici, offre al visitatore una straordinaria opportunità per saggiare le caratteristiche operative dei prodotti, fare confronti diretti, valutare la resa, la facilità d’uso e la sicurezza.

 

Forlener propone anche diversi momenti di incontro con convegni e approfondimenti per il confronto di idee ed esperienze, aggiornamento tecnico scientifico, formazione professionale e vetrina unica per presentare progetti e politiche di sviluppo per il settore.

 

Partner della manifestazione:

L’ERSAF (l’Ente strumentale di Reg. Lombardia per l’Agricoltura e le Foreste), l’Ordine degli Agronomi e Forestali di Como – Lecco – Sondrio, ARIBL, Conaibo, l’AUSF Italia, IPLA e Regione Piemonte, Politecnico delle Marche/ Laboratorio Biomasse, CTI, ANFUS, CECED Italia associazione di Confindustria che affilia diversi produttori di apparecchi termici e canne fumarie) Assocosma (Associazione naz. Costruttori Stufe), FIPER (Fed. Italiana Produttori En. Rinnovabili)

 

Tutti i dettagli su: www.forlener.it

 

Più informazioni
commenta