Che maggio....

Ancora un diluvio sulle strade: allagamenti e disagi. Ma da domani migliora

Situazione sempre molto difficile. La precipitazione provoca rallentamenti alla circolazione nell'ora di punta. E per gli esperti arriva una tregua importante.

Il diluvio si scatena al’ora del rientro a casa. Dopo le 18 e’ ancora pioggia torrenziale sulle strade del comasco dopo quella – gia’ intensa – caduta in questi giorni. E sono subito disagi e allagamenti in strada. Pozzanghere e qualche disagio alla circolazione. Settimana pazzesca quella che sta per concludersi in provincia: clima autunnale, neve in quota, tanta acqua, freddo come a novembre. Erano decenni che non avveniva una cosa simile assicurano gli esperti meteo.

Ma la rassicurazione – che arriva sempre da loro – e’ che da domani si cambia. Dovrebbe arrivare il sole, ampie schiarite in provincia con rialzo delle temperature di qualche grado. E schiarite si sono gia’viste anche stasera dopo il nuovo, intenso,temporale. Pochi attimi dopo il cielo si e’aperto lasciando spazio ad ampi squarci di sereno. Se non e’un maggio bizzarro questo…..

commenta