CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Come si può velocizzare la vendita della propria auto usata?

Più informazioni su

Vendere la propria automobile è uno dei fattori che maggiormente condiziona chi è interessato ad acquistare un’auto nuova. Capita molto spesso, infatti, che per diversi motivi non possa essere possibile cedere l’automobile in permuta alla concessionaria, quando si sta pensando di acquistare un’auto nuova, oppure che la quotazione del mezzo vecchio sia estremamente bassa o ancora che possa essere proposto il conto vendita. E’ altresì possibile che non ci sia proprio possibilità di cedere la propria auto (pensiamo a modelli molto vecchi o completamente fuori mercato o ancora quando vogliamo cedere un’autovettura la cui quotazione superi quella dell’auto che stiamo comprando). In tutti questi casi è necessario trovare una soluzione alternativa per velocizzare la vendita della propria auto.

In effetti, se andiamo ad analizzare il mercato dell’usato scopriamo che esiste davvero la possibilità di vendere la propria auto in tempi rapidissimi, monetizzando subito, senza esporsi a qualunque tipologia di rischio. La possibilità reale e concreta di ottenere tutto quanto sopra detto arriva dal web che negli ultimi anni si è arricchito di nuove piattaforme molto più innovative rispetto ai classici siti di annunci. A cosa ci riferiamo? Facile, ai compro auto usate tipo car2cash che oltre a rappresentare l’innovazione nel campo, stanno segnano il vero e proprio cambiamento del mercato che aveva davvero bisogno di qualche scossa per tornare a crescere nei numeri.

I compro auto usate non fanno niente di diverso di quanto avvenuto da sempre. Il concetto è molto semplice, dare la possibilità a chi vuole vendere la propria autovettura di farlo in tempi brevi, senza dover attendere che il concessionario venda l’auto o che qualcuno risponda ad un annuncio di vendita ed oltretutto monetizzando praticamente in tempo reale. Il ritiro del mezzo, infatti, è immediato: una volta trovato l’accordo con il compro auto, la trattativa si tende a chiudere immediatamente con il pagamento concordato.

Abbiamo parlato del web, ma in cosa aiuterebbe chi vuole vendere la propria auto e come permette ai compro auto usate di ottenere successi? Basta fare una ricerca su internet per collegarsi facilmente al sito web di una società di compro auto e, una volta inseriti i dati della propria autovettura marca, modello, allestimento ed anno di immatricolazione. Nel giro di qualche ora si riceverà via mail una quotazione di massima ed una richiesta di appuntamento, senza vincolare in alcun modo il venditore. La seconda fase, invece, avviene presso la sede fisica del compro auto dove ovviamente viene effettuato il controllo approfondito dell’autovettura dai tecnici specializzati. In questo modo viene data la valutazione definitiva, adeguata al mercato ed al tipo di vettura. Se accettata dal venditore si passa alla terza fase, ossia quella dell’espletamento delle pratiche burocratiche che vengono svolte direttamente dal compro auto senza dare il benchè minimo fastidio al futuro venditore. In ultimo non resta che ricevere il pagamento dell’autovettura, che avviene immediatamente e con i metodi più sicuri ovvero contanti (per cifre al di sotto di 3mila Euro) o con assegno circolare.

Più informazioni su