CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: medaglie al dì di festa. Lario e Mon Club non deludono foto

Più informazioni su

Cittadella (PD), domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio. Doppio appuntamento al torneo internazionale “città murata”.
Ad aprire il fine settimana ci pensano i veterani impegnati nella tappa del Campionato Italiano Master. Gennaro Loris (Lario), col bronzo negli M4 -90 kg, contribuisce all’ottenimento del primo posto della rappresentativa lombarda.
La giornata prosegue con gli Junior ed i Senior. E altre soddisfazioni non tardano ad arrivare. Per le Junior del sodalizio appianese si tratta di una gara di allenamento in vista delle prossime finali ai Campionati Italiani in programma per domenica 7 maggio al Palapellicone di Ostia Lido (Roma): Conti Greta è seconda tra le -48 kg, categoria superiore al consueto; Pasquino Charlotte, terza nei -78 kg.
Per i Senior la via è ben erta: Molteni Riccardo (Mon) non riesce ad esprimersi al meglio tra gli 81 kg, categoria non propria. Ma l’impresa vera e propria la compie il compagno di allenamento Consonni Marco (Lario) che brilla sul primo gradino del podio dei -81 kg dopo una gara non poco sofferta né tanto meno priva di colpi di scena.
La festa dei lavoratori porta gioie agli Esordienti B. Pigni Pietro (Lario) domina la categoria dei -66 kg e si aggiudica l’oro. Paternò Dennis (Mon) si ferma appena prima dell’incontro medaglia e deve accontentarsi di un 7° posto nei -40 kg.
Meno bene per i due Cadetti del Mon Club, Pasquino Caroline (-63) e Tafuro Matteo (-73). Del resto per loro c’è ancora tempo per sperimentare; l’obiettivo ultimo è infatti previsto solo per il 21 maggio quando li aspettano le qualifiche ai Campionati Italiani di categoria.

Più informazioni su