CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dialisi di Mariano Comense, da domani al via i lavori. I pazienti in altri centri Asst

Più informazioni su

Da domani, 3 maggio, parte il restyling della Dialisi del presidio “Felice Villa”. L’impresa aggiudicataria inizierà i lavori di rifacimento del reparto e provvederà ad eseguire le attività edili, lo smontaggio delle pareti mobili e del controsoffitto esistente. A questi interventi andranno aggiunti quelli di completamento elettrico e dei gas medicali, di ricertificazione dell’impianto fino al riavvio dell’Osmosi RO. Il completamento è previsto entro la fine settembre e l’inizio del mese di ottobre.
Nel mese di aprile, nonostante la defezione per malattia di due addetti del personale interno all’Azienda, l’Asst ha provveduto allo spostamento di tutti gli arredi e delle apparecchiature elettromedicali, allo smontaggio dell’impianto di illuminazione, tranne una parte lasciata come luce per il cantiere, delle prese elettriche poste a parete, messe in sicurezza, dello smontaggio delle porte e degli infissi interni (tranne quelle esterne di chiusura al servizio) e dei componenti idraulici quali lavandini e rubinetti. Inoltre, sono state messe in sicurezza le linee elettriche di distribuzione.

I 31 pazienti seguiti dal servizio marianese dal 31 marzo sono stati affidati ad altri centri aziendali. Da quella data, infatti, si sottopongono a terapia dialitica nel Cal (Centro ad assistenza limitata) del Poliambulatorio di Via Napoleona a Como o presso la Dialisi dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Più informazioni su