Altri sport

Grande soddisfazione nel Judo CSI per Circolo Guardia di Finanza Como e per Tokyo 64 Judo Montorfano

Generico

Grande soddisfazione nel week end appena trascorso per le società sportive di Judo Circolo Guardia di Finanza Como e Tokyo 64 Judo Montorfano.

Sabato 23 e domenica 24 aprile il Minipalazzetto dello  Sport di Cesena in via Fausto Coppi ha ospitato il 15° Campionato Nazionale di Judo CSI che ha visto impegnate le classi preagonistiche dei fanciulli (2008/2009) e dei ragazzi (2006/2007) e le classi agonistiche degli Esordienti/A (2005), Esordienti/B (2003/2004), dei Cadetti (2000/2001/2002), degli Junior(1997/1998/1999) e dei Senior (1996 al 1982).

Grande soddisfazione da parte delle due società comasche del Circolo Guardia di Finanza Como e della Tokyo 64 Judo Montorfano che hanno intascato rispettivamente 15 medaglie su 19 atleti (4 d’oro, 3 d’argento e 8 di bronzo) e 7 medaglie su 9 atleti (2 d’oro, 1 d’argento e 4 di bronzo).

Nella mattinata di sabato ad aprire le ostilità sono state le classi dei fanciulli e dei ragazzi. I risultati ottenuti sono: primo classificato Varenna Leonardo; secondi classificati Reggiani Gioele e Aprile Giulia; terzi classificati Fontana Tommaso, Criscuolo Lorenzo, Frazzini Aaron, Mnouar Jad, Pellegrini Marika e Zanfrini Tommaso; quinti classificati Duvia Chiara e Persichini Thomas. Nel pomeriggio è arrivata la riconferma degli ottimi risultati ottenuti da parte degli esordienti/A e B: 2 Medaglie d’oro per De Titta Alessio e Pingani Filippos; 1 medaglia d’argento per Binda Andrea e 3 di bronzo per Varenna Riccardo, D’Anna Simone e Sansone Francesco.

Nella giornata di domenica cadetti, junior e senior non sono da meno: Primo posto per Arena Raffaella, Merino Jean Elias e Andreu Emanuele; secondo posto per Cairoli Jacopo; terzo posto per Tafuni Massimiliano, Costa Giada e Frazzini elia; ad un passo dal Podio Agolini Denny, Pirotta Dennis, Marchini Alessandro e Avalli Federico.

La graduatoria finale delle società partecipanti rispetto ai risultati della classe agonistica ha reso merito al Circolo Guardia di finanza Como, premiandolo con un quinto posto. Il risultato è da considerarsi con riguardo visto l’esiguo numero di atleti con i quali la società ha partecipato.

commenta