CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Entra Ferrero, la Comonuoto si trasforma: Bergamo ko e play-off vicini foto

Il giocatore conquista tre rigori da centro e porta la squadra al successo sofferto. A segno Pellegatta, Foti e Bulgheroni.

Sofferta e meritata vittoria contro Bergamo che porta la Como Nuoto la quasi certezza dell’accesso ai play-off: infatti sono 13 i punti di vantaggio sull’ottimo Cus Geas a 5 giornate dalla fine. La svolta della partita è nel terzo tempo con l’ingresso di Francesco Ferrero che conquista 3 rigori dalla sua posizione di centro, trasfornati da Pellegatta, Foti e Bulgheroni.L’avvio invece non è stato brillante per i ragazzi di Rota,sotto 2-4 a metà match, come sempre in difficoltà in attacco e poco precisi al tiro, ma attenti in difesa…tutto da copione; poi la svolta come detto e i palpitanti minuti finali con i bergamaschi che arrivano a -1 ma sbagliano, a differenza dell’andata, l’ultima azione e la Como Nuoto porta a casa i tre punti. Con otto lunghezze di vantaggio sul Bergamo ed un calendario che li vedrà in trasferta contro Modena, poi sarà derby e successivamente in casa con Varese poi Osimo e chiusura col Monza Garancini e compagni possono dire di aver blindato il secondo posto.

COMO NUOTO vs PALLANUOTO BERGAMO 6-5 (1-2,1-2,3-0,1-1)

COMO NUOTO : Garancini, Foti (2), Pagani, Beretta, Ferrero, Cantaluppi, Gavazzi, Mandaglio, Lava, Pellegatta (2), Bulgheroni (2), Fusi, Pozzi

Superiorità 2 su 10 e 3 rigori. Espulso Fusi per comportamento non regolamentare in panchina