Il personaggio

Un grande del tennis in arrivo: a lezione con Nick Bollettieri a Cantu’

Appuntamento il prossimo 14 maggio. L'ex coach di Becker ed Agassi terra' un clinic sui campi di terra rossa di corso Europa.

Nick Bollettieri a Cantù. L’allenatore di tennis più famoso al mondo sarà ospite del circolo brianzolo il 14 maggio. Una giornata che fin da ora si preannuncia indimenticabile. Bollettieri arriverà sui campi di Corso Europa a Cantù intorno a mezzogiorno, per poi pranzare e aprire il clinic di tennis con sessioni tecniche dalle 14 alle 17.30. Alle 18 ci sarà spazio per soddisfare domande e curiosità mentre la giornata si chiuderà con una cena in compagnia.

Bollettieri può essere considerato senza ombra di dubbio il più grande coach del tennis mondiale. Tra le sue mani sono passati campioni come Andre Agassi, Boris Becker, Marcelo Rios, Jim Courier, Pete Sampras e tra le donne Jennifer Capriati, Martina Hingis, Monica Seles e le sorelle Williams. In totale sono stati 12 i giocatori forgiati dal coach americano che sono poi diventati numeri 1 al mondo dell’Atp o della Wta.

La giornata organizzata dal Circolo Tennis Cantù è aperta a tutti, soci e non, mentre per partecipare da protagonisti al clinic bisogna contattare il circolo al numero 031.2070648, oppure inviare una mail a tenniscantu @tenniscantu.com (numero chiuso).

Nick Bollettieri arriverà in Brianza dopo aver partecipato al Simposio del Tennis organizzato a Roma sui campi del Foro Italico. Il coach ha fondato nel 1978 in Florida la “Nick Bollettieri Tennis Academy” che nel 1987 si è integrata con la “IMG Academy” dando vita a una delle accademie sportive più grandi al mondo.

Più informazioni
leggi anche
Tennis Cantù
Tennis in carrozzina
Al via il torneo internazionale di Wheelchair: 80 iscritti da tutta Europa
commenta