CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Open Week: 300 persone per la salute al femminile

Più informazioni su

Si è conclusa oggi all’ospedale Sant’Anna l’edizione 2017dell’Open Week promossa da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Positivo il bilancio che si chiude con dieci incontri, circa 300 persone che si sono rivolte a stand e ambulatori per informazioni e controlli gratuiti e oltre 50 professionisti dell’Asst Lariana in prima linea per la salute al femminile.

Endometriosi, Papilloma Virus, Procreazione Medicalmente Assistita, ma anche sclerosi multipla, malattie reumatologiche, endocrine e metaboliche, ipertensione, estetica oncologica e rete antiviolenza i temi proposti alla popolazione nell’ambito di un’iniziativa volta a sensibilizzare le donne a prendersi cura di sé e a informarsi sulle principali patologie femminili, sulle possibili cure, sui servizi aziendali e sulla prevenzione.

Nel presidio di San Fermo il programma degli appuntamenti si è chiuso stamattina con le visite degli specialisti in malattie endocrine, diabete, obesità e nutrizione clinica, con le misurazioni della pressione arteriosa nel Centro Ipertensione e con lo stand informativo nella hall dei medici della Reumatologia dell’ASST Lariana e dell’associazione Alomar. Il pomeriggio è stata invece la volta di un incontro sul papilloma virus e sulle attività del Centro MTS – Malattie Trasmissibili Sessualmente dell’Asst Lariana.

Più informazioni su