L'evento

Como, processione del venerdi’ santo: guarda qui le strade interessate

Il corteo, con il vescovo Cantoni, parte dalle 15 da viale Varese. Arrivera' fino a San Bartolomeo, ritorno su via Milano e piazza Vittoria.

Venerdi’ santo a Como, e’ il giorno della processione del Crocifisso questo pomeriggio per le strade della citta’. Facile prevedere disagi alla circolazione fin dal pomeriggio. La processione, con il vescovo Cantoni, scatta dalle 15 dalla basilica di viale Varese.

Il percorso passerà lungo le seguenti vie: viale Varese, viale Cesare Cattaneo, via Cadorna, chiesa di San Bartolomeo, via Milano, piazza Vittoria, viale Cattaneo, viale Varese. Al passaggio del corteo le strade saranno chiuse e non sarà consentito il transito di alcun veicolo, residenti e trasporto pubblico compreso.

Dalle 13 alle 16.30 sarà anche istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutte le vie interessate dal passaggio della processione ed in particolare lungo via Cadorna, via Milano, piazza Vittoria.

Sopra il video della processione dello scorso anno: a presiederla il vescovo Coletti, ora diventato emerito per la Diocesi lariana. Sara’ la prima volta del suo successore, Oscar Cantoni

leggi anche
Bacio del Crocifisso, a Como si entra in clima di Pasqua
La tradizione
Settimana Santa a Como, in tanti oggi per il rito del bacio del Crocifisso
fiera di pasqua 2017 como viale varese
Le immagini
Non e’ Pasqua senza la Fiera in viale Varese: ecco la presa diretta con noi
Pasqua 2017, invasione di turisti a Como
La festa
Pasqua 2017, invasione di turisti a Como: grandi numeri sul Lario
commenta