CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il potente Gothic Metal dei Fenix Tales al FIM di Erba foto

Più informazioni su

Il prossimo FIM di Erba presenterà anche quest’anno una line up fortemente orientata al progressive, genere che la Fiera Internazionale della Musica tutela e promuove. Altra band  che vedremo sul main stage di Lariofiere sono i  Fenix Tales, un gruppo musicale   #Symphonic#Gothic #Metal italiano fondato nel 2008 a Firenze.

Nato come gruppo dalla fortissima personalità Gothic, con pezzi caratterizzati inizialmente da armonie e linee melodiche che si ispiravano alla musica classica e testi dark, la band si è spostata successivamente verso un genere più adatto al cinema con pezzi metal e la presenza di cori ed arrangiamenti orchestrali.

L’estrazione dei musicisti che compongono la band conferisce al gruppo curiose sfaccettature tutte da scoprire ed ascoltare. La voce, “LucyLiù”, soprano lirico professionista, si esibisce per anni anche in Grecia, Stati Uniti, Spagna, Germania, Marco alle tastiere, il fondatore del progetto e compositore che fonde linee melodiche classiche, sonorita’ sinfoniche, metal dei pezzi, Federico, primo violino in importanti enti ed istituzioni lirico-sinfoniche italiane ed internazionali, Joe alla chitarra, Alessandro al basso e Simone, batteria.

Con I Fenix Tales si può decisamente parlare di musica ‘colta’ riuscendo nel difficile compito di creare un delicato e prezioso connubio musicale in cui sinfonia e parti pesanti riescono a coesistere e formare un tutt’uno, il tutto senza neanche sfiorare la stucchevolezza e la banalità

La 5a edizione della Fiera Internazionale della musica vedra’ la partecipazione dei Fenix Tales sul palco principale, il 28 maggio, giorno conclusivo della fiera, unica data italiana del gruppo ad oggi confermata.

FIM Fenix Tales

 

 

Più informazioni su