CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Revolution Night con Jack Jaselli live per il team antibullismo di INFRAMENTE

Dopo il grande successo della QUIET REVOLUTION 2.0 del febbraio 2016 al Teatro Sociale di Como che ha visto sul palco Jack Jaselli, l’associazione INFRAMENTE rinnova il suo periodico evento musicale a scopo benefico.
GIOVEDĺ 20 APRILE alle ore 20,30 presso NEROLIDIO MUSIC FACTORY di Como, INFRAMENTE ripropone la musica di Jack Jaselli, ma in una versione più intima e coinvolgente.

Infatti il nuovo MIXTAPE TOUR di Jack Jaselli arriverà anche Como e qui Jack suonerà brani dei suoi primi tre dischi e delle personalissime versioni di alcune “canzoni del cuore”.
Prima di entrare in studio per registrare il suo primo album italiano, Jack Jaselli ha deciso di dare vita ad uno show del tutto particolare godibile in sole 10 date.

Il MIXTAPE TOUR è un viaggio sonoro con un filo conduttore particolare e preciso. Uno spettacolo musicale unico e imparagonabile dai ritmi trascinanti ed emozionanti in cui la voce vibrante di Jack Jaselli verrà accompagnata da una formazione d’eccezione:
Max Elli (chitarra, voce)
Nik Taccori (batteria, percussioni, voce)
Chris Lavoro (basso, voce)
Dario Dal Molin (tastiere)

Inframente da vita ad uno spartito senza note composto per un importante scopo benefico!
PROGETTO FINANZIATO
Il ricavato del concerto  verrà devoluto al TEA- TEAM EMERGENZA BULLISMO e CYBERBULLISMO, un servizio dell’associazione INFRAMENTE che permette a genitori insegnanti e ragazzi di avere un intervento rapido e immediato nei casi di bullismo.

Il TEA si avvale della presenza di professionisti appositamente formati (psicologo, legale, informatico), che tutti i giorni saranno contattabili telefonicamente da famiglie, scuole e genitori che vogliono segnalare situazioni di bullismo o cyberbullismo attraverso le linea telefonica e via chat al numero 320 0819654.
Un operatore esperto accoglierà la richiesta e, concordando con l’utente le modalità, il TEA -TEAM EMERGENZA BULLISMO e CYBERBULLISMO si attiverà per scendere in campo a fianco delle persone che vivono situazioni in cui i ragazzi sono vittime o autori di bullismo o cyberbullismo.

INFO PRATICHE SERATA
 Donazione minima: 20 euro
 Prevendita:
– @HOME via Porta 16, 22100 Como Tel 0314154400 Orari: ma, me, g h 8.00-0.00, V, s, d h9.00-1.00
– Acconciature By Cristina, via XX Settembre 26, 22100 Como

Location evento: NEROLIDIO MUSIC FACTORY Via Sant’Abbondio 7,
22100 Comowww.nerolidio.it

 

TEA_Team emergenza bullismo e cyber bullismo
L’associazione Inframente di Como ha attivato un nuovo servizio per garantire un intervento immediato nei casi di bullismo e cyber bullismo.COS’È
Il TEA_ Team emergenza bullismo e cyberbullismo è un servizio specialistico gratuito fornito a operatori esperti che agisce tempestivamente a 360°.
🔴 trattando il bullo
🔴 supportando la vittima
🔴 intervenendo tempestivamente sulla classe
🔴 informando genitori e insegnanti sul fenomeno
Un intervento psicologico, legale, informatico immediato che riduce le conseguenze su vittima e bullo e facilita il ruolo di genitori e insegnanti.
COME
È attivo 24 ore su 24, chiamando o inviando un messaggio al 320.081.9654. Un operatore esperto risponde e fornisce le informazioni, concordando la modalità di intervento più efficace.
PERCHÈ
Il servizio nasce per intervenire sul disagio giovanile e situazioni di rischio e violenza. Bullismo e cyberbullismo hanno gravi conseguenze su:
🔴 VITTIMA: rifiuto di andare a scuola, calo dell’autostima, tristezza e umore depresso che talvolta portano al suicidio, isolamento, senzazione di impotenza rispetto alla realtà circostante, perdita dei rapporti amicali, blocco della comunicazione con gli adulti di riferimento.
🔴 BULLO: mancanza di consapevolezza delle emozioni provate dalla vittima, azioni violente, rischio di denuncia, reiterazione degli atti di bullismo su nuove vittime.
🔴 SPETTATORI: sensidi colpa, impotenza che si può trasformare in mancanza di empatia e sfiducia negli altri.
🔴 GENITORI/ INSEGNANTI: blocco della comunicazione, mancanza di strumenti e conoscenze nell’affrontare il fenomeno, rischio di denuncia, compromissione del rapporto con il ragazzo, problematiche nel gestire il gruppo classe.
CHI SIAMO
Il TEA_TEAM EMERGENZA BULLISMO E CYBERBULLISMO è un progetto dell’Associazione INFRAMENTE.
Dal 2010 un’equipe multidisciplinare di psicologi, psicoterapeuti, avvocati, informatici si occupa di violenza a 360 gradi fornendo un servizio professionale gratuito, puntuale e di qualità a:
🔴 PERSONE: che si trovano a subire o agire la violenza,
🔴 SCUOLE: con percorsi di prevenzione e sensibilizzazione e sportelli di ascolto studenti/insegnanti
🔴 OPERATORI: che hanno difficoltà nella gestione i casi di violenza, sia per enti privati che pubblici
🔴 POPOLAZIONE: informando e sensibilizzando sul tema della violenza
CONTATTI
TEA_TEAM EMERGENZA BULLISMO
📧info@teamemergenzabullismo
📞 3200819654
Per maggiori informazioni: http://www.teamemergenzabullismo.com/