CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Notre Dame de Paris” pronto ad incantare Lugano foto

Undici anni di programmazione senza pause, milioni di spettatori conquistati in tutto il mondo e molteplici premi vinti, è “Notre Dame de Paris”, l’opera ispirata al capolavoro di Victor Hugo musicata da Riccardo Cocciante, che ancora sceglie gli attori, e con i testi italiani scritti da Pasquale Panella, uno dei più importanti autori della canzone italiana.

Dal 25 al 30 aprile l’opera dei record, “Notre Dame de Paris” arriva per sei sere al LAC di Lugano con il suo gigantesco allestimento scenografico e il cast originale: Lola Ponce è Esmeralda, Giò Di Tonno Quasimodo, Matteo Setti nella parte di Gringoire, Vittorio Matteucci in quella di Frollo, Graziano Galatone Febo e Tania Tuccinardi Fiordaliso, assieme agli oltre 30 ballerini e acrobati. La regia è di Gilles Maheu.

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo” afferma Riccardo Cocciante. “Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”. E il produttore David Zard aggiunge “Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette”. “Provo un’enorme gratitudine nei confronti degli spettatori italiani. Moltissimi tornano a vederci e sono sempre di più! Notre Dame de Paris ha cambiato le loro vite, e le nostre: un’esplosione di energia e di amore che viviamo ogni sera”, ha dichiarato Lola Ponce

Per chi non ha mai visto “Notre Dame de Paris”, ma anche chi l’ha visto torna sempre, la tappa ticinese  è un’occasione per emozionarsi, commuoversi, stupirsi con il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia.

Notre Dame Paris Lugano

LAC Lugano

dal 25 al 30 aprile, ore 20.30

Notre Dame de Paris

regia di Gilles Maheu

musiche Riccardo Cocciante

prodotta da David Zard e Enzo

in collaborazione con GC Events

 

Biglietti

da 109 a 59 CHF

acquisto on-line Ticketcorner.ch

 

Notre Dame Paris Lugano