CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como: si asfaltano le strade, ecco il dettaglio degli interventi

Più informazioni su

Con la prossima settimana prenderanno il via i primi lavori di asfaltatura di alcune strade cittadine. Tutti i lavori – che rientrano nell’ultimo lotto dell’appalto relativo al 2015 – saranno eseguiti di notte tra le 20 e le 6 tranne in via Claudio Marcello dove si lavorerà di giorno.

Si comincia, appunto, in via Claudio Marcello dove si lavorerà dal 10 al 14 aprile, dalle ore 8 alle ore 18. L’intervento, promosso dal Comune di Como, comporterà la chiusura al transito della strada (con passaggio consentito solo a forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente) e l’istituzione del divieto di sosta. Dalle ore 20 dell’11 aprile inizieranno i lavori di fresatura, promossi dal Comune di Como, in via dei Mulini che proseguiranno fino alle ore 6 del 14 aprile. Si lavora di notte dalle 20 alle 6. Il tratto interessato è compreso tra via Donatori di Sangue e l’ingresso dell’autosilo e per tutta la durata del cantiere sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati.

Dalle ore 20 del 18 aprile inizieranno, infine, i lavori di fresatura e riasfaltatura di viale Rosselli e di via Recchi. Per quanto riguarda viale Rosselli, i lavori – eseguiti per conto di Enel – interessano la corsia di destra, in direzione di piazza Cavour, nel tratto tra via Recchi e viale Cavallotti. Si lavora dalle 20 alle 6, con conclusione alle ore 6 del 22 aprile. I veicoli saranno deviati sulla corsia centrale.

Per quanto riguarda via Recchi, l’intervento, promosso dal Comune di Como, prevede la riasfaltatura di tutta la strada, da via Gallio a via Vittorio Veneto, con restringimento della carreggiata in base all’avanzamento del cantiere. Si lavora dalle 20 alle 6, con conclusione alle ore 6 del 22 aprile. Per tutta la durata dei lavori, saranno chiuse le vie Sant’Elia e Petrololo e il transito
sarà consentito, in doppio senso e a passo d’uomo, solo ai residenti, forze dell’ordine, soccorso sanitario e tecnico urgente.

Taglio piante:

Martedì 11 aprile, dalle ore 9 alle ore 17, in via per Brunate, all’altezza del civico 88, sarà istituito il senso unico alternato, regolato da movieri. Il provvedimento è legato ad un intervento privato per il taglio

Più informazioni su