CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mezzi pesanti sulla Regina: da mercoledì 12 aprile torna il senso unico foto

Più informazioni su

Con l’arrivo della bella stagione ritorna l’ordinanza che impone il senso unico ai mezzi pesanti sulla Regina. La decisione è stata confermata oggi a seguito di una riunione in prefettura alla quale hanno preso parte il prefetto Bruno Corda e i rappresentanti di Anas, forze dell’ordine, sindaci e amministratori dei Comuni interessati, ma anche i rappresentanti delle associazioni di categoria e degli autotrasportatori.

Ancora una volta si è deciso di sfruttare l’ordinanza che impone lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti con lunghezza superiore a metri 8,60 nel tratto della Regina compreso tra Argegno e Menaggio e introduzione del senso alternato, a salire verso il Centro Lago al mattino, a scendere verso Como nel pomeriggio.

I veicoli con lunghezza superiore a metri 8,60 che non effettuino trasporto di persone o merci con origine o destinazione compresa tra Argegno e Menaggio dalle 6,30 alle 14 potranno circolare solo nel senso di marcia  Colonno-Tremezzina mentre dalle 14 alle 19,30 la circolazione sarà consentita nel senso Tremezzina-Colonno.

Dalle 19,30 alle 6,30 la viabilità sarà libera per tutte le categorie di veicoli. L’ordinanza, che scattera il prossimo 12 aprile, prevede deroghe per le forze dell’ordine, mezzi di soccorso, autobus di linea, veicoli adibiti al trasporto rifiuti.

L’ordinanza resterà in vigore fino a domenica 15 ottobre.

Più informazioni su