CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La costituzione del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile arriva in consiglio

La costituzione del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile e il relativo regolamento e il regolamento per la custodia di edifici ed impianti comunali con l’assegnazione dell’alloggio di custodia arrivano in consiglio comunale. Su proposta dei rispettivi assessori, Paolo Frisoni (Protezione Civile) e Marcello Iantorno (Patrimonio) le due proposte sono state approvate dalla giunta e saranno portate all’attenzione dell’aula per la discussione e approvazione.

“Questo atto è la logica conseguenza dell’approvazione del Piano di Protezione Civile – commenta Frisoni – Il provvedimento che presentiamo ai consiglieri regola il gruppo comunale dei volontari, disciplinandone le attività, la formazione e l’addestramento, i doveri e i diritti. A fianco a questo gruppo, naturalmente, potranno continuare ad operare anche le altre associazioni di volontariato presenti sul territorio, come gli Alpini, ad esempio”.

“Questa proposta mette finalmente ordine in un settore quale è quello delle custodie comunali da molto tempo bisognoso di essere ordinato con regole precise e criteri trasparenti” spiega Iantorno