CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Caccia al tesoro di Pasquetta: con grandi Giardini Italiani nei parchi del comasco foto

Alcuni dei giardini più belli della nostra provincia pronti a ospitare una caccia al tesoro per bambini.  Un’iniziativa, ideata dal network Grandi Giardini Italiani, per creare un’ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino ed alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi.

La caccia al tesoro è in programma il giorno di Pasquetta, lunedì 17 Aprile, per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia.  Mentre i più piccoli sono impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, per i genitori e tutti gli adulti vengono proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini, con la possibilità di partecipare a degustazioni di vini o mostre d’arte in corso nei diversi Grandi Giardini Italiani.

Nel comasco sono quattro le realtà che ospiteranno l’evento: i giardini di Villa del Grumello, Villa Carlotta, Villa Melzi d’Eril e il parco della Fondazione Minoprio.

Per il dettaglio dei singoli programmi http://bit.ly/1R2h3t8