CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ascensori di via Napoleona: da lunedì il manutentore fisso al Monoblocco

Per gli ascensori del padiglione Monoblocco arriva il manutentore fisso. Da lunedì 3 aprile, come annunciato nei giorni scorsi, nell’edificio del Poliambulatorio dell’Asst Lariana a Como sarà presente un incaricato della Ditta Padana Ascensori che avrà il compito di intervenire in caso di blocco di uno o più impianti.

L’addetto presidierà il funzionamento degli elevatori dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì, fascia di maggior afflusso di utenza. Questa figura si aggiunge al personale della Vigilanza e dell’Ufficio Tecnico dell’azienda che è chiamato a governare eventuali problematiche secondo il protocollo previsto in caso di fermo.

Nei prossimi giorni partiranno alcuni lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno uno dei due ascensori di medie dimensioni di cui è dotato lo stabile e, subito dopo, uno dei due ascensori grandi. La durata dei lavori per ogni singolo impianto sarà di dieci giorni. L’intervento consiste nella sostituzione dei meccanismi di apertura delle porte e segue all’adeguamento della parte elettronica ed elettrica dei due ascensori medi e grandi eseguito nei mesi scorsi.