CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da Como alla Casa Bianca? Possible! Al Lucernetta l’Alex Anderson Show foto

Cosa c’è domani sera al Teatro Lucernetta di Piazza Medaglie d’Oro a Como? Sentiamolo direttamente dai due protagonisti che, da abili comunicatori quali sono, ce lo spiegano in un video
 

Come lo vedreste un italiano presidente degli Stati Uniti? Impossibile, verrebbe subito da pensare, eppure non è così. Almeno non lo è per Alessandro Nardone che ha fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake con cui è stato capace di sfidare Donald Trump per la nomination repubblicana conquistandosi un seguito di quasi 30.000 followers su Twitter e candidando, come suo vice, Edward Snowden, mostro sacro della privacy.

La storia trae spunto dall’ultimo romanzo dello stesso Nardone: “Il Predestinato”, di cui Alex Anderson è il protagonista. Da qui  sono nati un videoreportage che ha seguito tutte le presidenziali USA e due libri: prima “Yes Web Can” (scritto da Nardone con Carlo Cattaneo, Antonino Caffo e prefazione di Luca Rigoni) e poi “Io, Alex e Trump”, che è stato tradotto in inglese da Miriam Mazza.

Infine la case history di Alex Anderson ha ispirato Alessandro Nardone e il mental coach Francesco Fabiano (co-fondatori di Politic Manager), per realizzare lo show che domani, venerdì 31 marzo ore 21, esordirà al Teatro Lucernetta di Como con un titolo che rende perfettamente l’idea: “Possible!”

«Moltissime persone continuano a manifestare curiosità e interesse nei confronti della storia di Alex – racconta Nardone – al punto da indurci a pensare che i libri non bastino più, o che quantomeno non siano l’unico canale su cui puntare, per questo abbiamo cercato d’immaginare qualcosa in perfetto “stile Alex”, completamente nuovo e per certi aspetti rivoluzionario. Così è nato “Possible!”, uno spettacolo in cui misceliamo intrattenimento e informazione attraverso parole, video e musica».

Ecco Nardone e Fabiano come raccontano lo spettacolo a CiaoComo

possible nardone