Como al voto

E Magatti fa lo “sgambetto” al Pd:”Il mio progetto di Civitas per Como”

L'assessore comunale rompe gli indugi ed esce alo scoperto a poche ore dalle Primarie alle quali non ha voluto partecipare. Tre consiglieri comunali uscenti al suo fianco:"Qui c'e gente con un percorso da non buttare..."

Non lo dice, ma e’ evidente l’intento di provare a fare uno “sgambetto” al Pd. A poche ore dalle Primarie, Bruno Magatti, assessore all’Ambiente e ai Servizi Sociali è in corsa come candidato sindaco alle prossime elezioni. Per presentare la sua lista, con nome e simbolo, ha scelto il comune di Como dove ha svelato il simbolo con cui si presentera’ alle prossime elezioni: “Civitas”

Con lui ci sono, al momento, tre consiglieri comunali uscenti (gli ormai ex Pd Raffaele Grieco e Guido Rovi ed Eva Cariboni, in consiglio con la lista civica Amo la mia città). Il nome è stato scelto perché «richiama la città, il civismo, il cittadino, la cittadinanza, la civiltà». Magatti non ha voluto parlare di passato: «Il tema non è da dove arriviamo ma dove vogliamo andare» chiarendo che «a livello personale qui ci sono persone che hanno fatto un percorso diverso che non va buttato». Il movimento di Magatti si pone in lizza con l’obiettivo di «restituire autonomia e autorevolezza alla città».

Lista ed altri candidati saranno svelati poi successivamente. Sopra i video di Ecoinformazioni con il quale Magatti si e’ presentato alla citta’ in queste ore.

leggi anche
angelo orsenigo pd como segreteria
Verso il voto
Il Pd lariano cerca di evitare le primarie: Traglio e Magatti in pole-position
fabio aleotti movimento 5 stelle como candidato
Verso il voto
5Stelle, si presenta il candidato sindaco Aleotti:”La Como che vorrei…”
commenta