CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, spaccio di marijuana in piazza Roma: due 20enni finiscono nei guai foto

La Polizia locale li ferma in centro citta': uno con modica quantita',l'altro no. E scatta la segnalazione alla Prefettura. I residenti hanno segnalato la loro assidua frequenza

Como, spaccio di droga – Due ragazzi 20enni nei guai. I controlli in corso da alcune settimane in piazza Roma da parte della Polizia Locale hanno portato in queste ore a fermare due ragazzi italiani, un milanese e un comasco, entrambi ventenni, l’uno per uso e l’altro per possesso di 13 grammi di marijuana. I controlli sono stati avviati a seguito delle segnalazioni arrivate al Comando da alcuni residenti e commercianti sulla presenza di giovani intenti a spacciare e consumare sostanze stupefacenti. I due agenti in borghese dell’Unità Operativa Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Como, coordinata dal commissario capo Aurelio Giannini, hanno notato tre ragazzi e due ragazze in via Bianchi Giovini.

Due di loro sono stati fermati dagli agenti e accompagnati in Comando: dalle verifiche sono risultati avere rispettivamente 1,35 grammi e 13,53 grammi di marijuana (quantità quest’ultima con la quale è possibile confezionare una quarantina di dosi). Il ragazzo milanese è stato segnalato alla Prefettura di Milano per consumo, mentre il comasco è stato denunciato a piede libero per detenzione e la marijuana sequestrata.