CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Davide Van De Sfoos 9 giugno San Siro: “E’ una festa, porterò qualcosa di nuovo” foto

Mancano 80 giorni al concerto di San Siro per  Davide Van De Sfroos. Lo stadio dove si sono esibiti i più grandi della musica internazionale, un traguardo per qualsiasi cantante italiano.  Un appuntamento importante per Davide che si immagina una festa celebrativa di 30anni di musica che, pur mantenendo inalterata l’ispirazione iniziale, ha saputo cambiare più volte attraversando diversi generi: folk, blues, rock, cantautorato, fino all’esperienza sinfonica della grande orchestra. Tratti di strada  percorsi con l’eleganza misurata del signore di campagna (o di lago), che tiene sempre un piede vicino alle sue radici.

E da signore Davide Van De Sfroos non si presenta ad una festa a mani vuote. Sul palco di San Siro il 9 giugno Davide presenterà una nuova canzone, questo è il regalo che vuol fare a chi l’ha seguito in questi anni e che sarà lì a fare il coro insieme a lui in una notte di primavera avanzata. Una canzone , un singolo come si dice ora, che farà parte del nuovo album a cui il cantautore lagheè sta lavorando, ma che uscirà, presumibilmente, per la fine del 2017.

davide van de sfroos san siro

Abbiamo incontrato Davide Van De Sfroos in una tranquilla mattinata di marzo sulla riva di Brienno e ci ha raccontato come vive questo periodo di attesa per l’importante evento di San Siro

Intanto la macchina organizzativa per il concerto lavora a pieno ritmo per fare in modo che tutto sia perfetto. Alla festa di Davide Van De Sfroos potrebbero partecipare diversi amici che fanno parte della storia di Davide e sono tanti gli artisti con cui ha collaborato in questi trent’anni.

Quelli che non mancheranno di sicuro saranno i suoi fan, molti sono quelli che lo seguono fin dagli esordi. Attraverso il fan club Cauboi passano le comunicazioni tra gruppi che si stanno organizzando anche per la trasferta in autobus dal lago e da altri luoghi.

E’ notizia di pochi giorni fa che sono state aperte le prevendite anche del II° anello dello stadio milanese. Le prevendite dei biglietti su VivaTicket a questo link: http://bit.ly/2hsk1zU

davide van de sfroos san siro