CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Teramo per aiutare la popolazione, anche un medico di Como da Mattarella foto

La scelta di Areu e' caduta su Laura Cicciarella, medico anestesista e rianimatore del Sant'Anna e dell'elisoccorso di Como: ricevimento al Quirinale tra una settimana.

C’è anche Laura Cicciarella, medico anestesista e rianimatore del Sant’Anna e dell’elisoccorso di Como, tra gli specialisti che saranno ricevuti il prossimo 29 marzo dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Laura Cicciarella, Andrea Comelli e Silvia Guarnieri sono infatti i due medici e l’infermiera scelti da Areu per incontrare il presidente, come confermato poco fa sulla pagina Twitter di Areu Lombrardia.

albergo rigopiano travolto da slavina soccorso elicottero

L’equipe dell’Elisoccorso di stanza a Como è intervenuta – con più medici, infermieri, piloti, tecnici e uomini del soccorso alpino –  in quei giorni difficili, in Abruzzo per soccorre in loco una sessantina tra bambini, adulti e anziani, alcuni dei quali necessitavano di essere trasportati in ospedale, altri, invece, di essere visitati e assistiti, per consegnare farmaci e ricercare dispersi, lavorando con condizioni meteo avverse sia a causa della neve sia della nebbia.