CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il 25 e 26 marzo le Giornate Fai di Primavera, anche Como pronta a mostrarsi fotogallery

Più informazioni su

Conto alla rovescia iniziato. Il week end in arrivo porterà con sè la 25° edizione delle Giornate Fai di Primavera. Un appuntamento da sempre molto atteso e che consentirà di ammirare anche le bellezze del nostro lago e della nostra provincia. Il 25 e 26 marzo sarà possibile  scoprire l’ itinerario dei BENI FAI – Delegazione di Como dedicato ad arte, spettacolo ecultura.

Tra le bellezze comasche il Grand Hotel Tremezzo, Villa d’Este, Villa Pliniana, il  Teatro Sociale di Como, Borgo San Paolo, Villa Amalia e Villa Ceriani-Bressi ad Erba. Per non parlare poi di Villa del Balbianello scelta anche come set cinematografico per produzioni internazionali, la Torre del soccorso detta del Barbarossa ad Ossuccio e Villa Fogazzaro Roi a Valsolda.

 

Le Giornate FAI di Primavera, attualmente giunte alla 25° edizione, saranno l’occasione di ammirare quei luoghi solitamente chiusi al pubblico, consentendo a milioni di persone in tutta Italia di godere dello spettacolo della loro bellezza. È un modo per valorizzare ancora di più il rapporto tra i monumenti e i beni culturali e il territorio in cui si trovano, offrendo anche l’opportunità di un tempo libero di qualità per tutta la famiglia.

villa fogazzaro

Per scoprire tutti i luoghi aperti al pubblico durante il weekend del 25 e del 26 marzo è possibile andare su www.giornatefai.it e selezionare la propria regione: si aprirà così la lista dei luoghi specifici che sarà possibili visitare nelle vicinanze e gli orari di apertura.


In occasione della Giornate Fai di Primavera la Fiab ha organizzato per domenica 26 marzo una “biciclettata fuori porta” che si concluderà con una visita guidata al Teatro Sociale di Como. (tramite ingresso saltacode riservato ai soci FIAB)
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di biclicletta (con cambio) e preferibilmente caschetto Dom. alle 9:30 n Piazza Verdi (davanti al Teatro Sociale). L’iscrizione sarà di 1 € per i soci e di 3 € per i non soci (quota comprensiva di assicurazione RC e Infortuni per la giornata)
Partenza fissata alle ore 9:45 con rientro alle ore 12:15 in Piazza del Popolo e per chi fosse interessato alle ore 12:30 si prosegue con la visita guidata al Teatro Sociale. Il link con tutte le informazioni della biciclettata:
http://www.andiamoinbici.it/show/giornate-fai-di-primavera-2017

Più informazioni su