Cronaca

Sabato e domenica la XVI giornata Unitalsi: in oltre 200 piazze la piantina d’ulivo

Generico

Sabato 18 e domenica 19 marzo si terrà in tutta Italia la XVI GIORNATA NAZIONALE dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). In particolare, in oltre 200 piazze delle Lombardia verrà proposta una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza.

Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze lombarde ci sarà idealmente FABRIZIO FRIZZI, che da 16 anni è il testimonial della Giornata nazionale dell’UNITALSI.Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere le sue attività di “misericordia sperimentata sul campo”: dai pellegrinaggi, all’aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d’emergenza sociale.

Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l’UNITALSI, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l’emarginazione.Inoltre, grazie alla collaborazione con la Lega Calcio di Serie A durante il 29° turno di campionato di Serie A – in programma sabato 18 e domenica 19 marzo – prima del calcio di inizio al centro dei campi di gara di MILANO e BERGAMO verrà posizionato lo striscione U.N.I.T.A.L.S.I. e verrà letto un messaggio di sostegno alla campagna nazionale.

Nella nostra provincia le piantine saranno in vendita all’esterno delle chiese parrocchiali di Menaggio, Cernobbio, Cadorago, Bellagio e a Como al Santuario Sacro Cuore Opera Don Guanella

Per conoscere le altre piazze della Lombardia dove trovare le piantine d’ulivo il sito internet: www.unitalsi.it o si potrà contattare il numero verde gratuito: 800.062.026.

“Due giorni importanti – spiega VITTORE DE CARLI, presidente della sezione Lombarda dell’UNITALSI – per la nostra associazione perché sono l’occasione per testimoniare la bellezza della nostra missione nella Chiesa e per la Chiesa in particolare accanto alle persone disabili e malate”.”Saremo presenti in oltre 200 piazze della Lombardia – aggiunge DE CARLI – e sono convinto che ancora una volta la mia regione saprà rispondere con grande generosità per sostenere le tante attività dell’UNITALSI realizzate per sostenere, tutti i giorni,  anziani, famiglie e persone disabili”.

Più informazioni
commenta