What's up

A Bergamo “Belle sui tacchi”, per imparare a camminare con lo stiletto

Generico

Camminare sui tacchi alti ti fa sentire sexy e femminile ma il rischio di apparire impacciate è dietro l’angolo. Ad aiutare le donne a risolvere questo problema sarà il workshop “Belle sui tacchi”, per donne che vogliono essere comode e sicure nella propria pelle e imparare a camminare sullo stiletto.

Il workshop, ideato da Valentina De Giovanni, insegnante del Metodo Feldenkrais si terrà sabato 1 aprile 2017, dalle 10 alle 16.30. “Belle sui Tacchi” è una modalità d’apprendimento corporea innovativa che permetterà di muoversi con comodità anche con i tacchi.

“Per molti anni – spiega Valentina De Giovanni – non sono mai salita sui tacchi. Ero intimorita dalla scomodità di camminare sulle punte. Ma a quale donna non piace sentirsi più slanciata e femminile? Ho lavorato su di me utilizzando le strategie e le lezioni dei miei corsi per camminare elegantemente anche senza ballerine. Prima di tutto è importante che la camminata sia fluida e che non ci sia alcuno sforzo. È veramente inutile soffrire. Belle sui Tacchi nasce per donne contemporanee che vogliono sentirsi belle ed eleganti senza rinunciate alla comodità in ogni momento della loro vita.”

Durante il workshop si imparerà a sfruttare al meglio la propulsione del piede a terra, mantenere l’equilibrio senza irrigidirsi per stare comode sullo stiletto. Sarà via via sempre più chiaro come la percezione di se stessi è determinante per la postura e per il modo in cui ci si muove.

Per approfondimenti sul workshop www.spazioup.it/corsi/belle-sui-tacchi-bergamo, il sito internet www.spazioup.it e la pagina Facebook www.facebook.com/spazioUP.

commenta