Calcio donne

Como 2000 in palla: prepara la trasferta di San Zaccaria contro la Novese

Le ragazze di Gerosa vincono 3-0 e danno buoni segnali: sabato prossimo trasferta importante in chiave salvezza. Il tecnico ha provato diverse soluzioni, molte le assenti.

Una giornata fredda e piovosa non ha impedito di vedere una bella partita oggi sul terreno di Pontelambro. Una Novese capolista del girone a della serie b si e’ ben presentata al cospetto della Como 2000 per un test amichevole in occasione della sosta del campionato di calcio femminile e nei primi venti minuti si e’ resa pericolosa nell’area di Presutti. Mister Gerosa era privo di Ambrosetti, Cambiaghi, Brazzarola, Stefanazzi e Ventura .

Le lariane passano in vantaggio a meta’ del primo tempo con un bel gol di Previtali ed allo scadere capitan Fusetti raddoppia. Bella partita. Mister Gerosa ha provato soluzioni per la trasferta in Romagna di sabato prossimo a San Zaccaria.

Il secondo tempo ha visto una carambola di sostituzioni che hanno dato spazio anche alle primavera classe 2000 Nascamani,Pini,Sessa e Badiali. Un bel gol di Coppola al 27 della seconda frazione porta a tre a zero il risultato finale,sventato al 90 da un bel intervento del portiere lariano Pini.

Per la Como 2000, dunque, un successo per 3-0 che fa morale, certo, in vista della gara di sabato in Romagna. Ottimismo nel clan lariano per quello che di positivo si è visto oggi in questa amichevole. Ma sabato sarà un’altra cosa.

commenta