Il sequestro

Ronago, cocaina nascosta nell’airbag dell’auto: presi due corrieri albanesi

Ecco le immagini dei controlli fatte dalle fiamme gialle olgiatesi. Come si sono accorte della presenza della droga sulla vettura

Grosso sequestro di droga dei finanzieri del Comando Provinciale di Como. al valico di Ronago, uno dei più piccoli esistenti sul territorio, hanno arrestato due albanesi che viaggiavano in auto con 3,5 kg di cocaina occultati all’interno di un doppiofondo appositamente creato all’interno di un’autovettura con targa tedesca. Durante il controllo i militari appartenenti alla Compagnia di Olgiate Comasco venivano insospettiti dall’atteggiamento dei due soggetti, nonché dalla fuoriuscita, dalle bocchette di ventilazione del parabrezza dell’auto, del materiale lanoso di rivestimento degli interni della plancia e decidevano pertanto di approfondirlo con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo Ponte Chiasso.

E’ stato così possibile scoprire lo stupefacente all’interno di un vano corrispondente all’alloggiamento dell’airbag anteriore del lato passeggero, un ingegnoso meccanismo di occultamento che si azionava mediante una combinazione elettronica di comandi.

leggi anche
Sequestro cocaina brogeda bus turistico e cane finanza
Infallibile....
Un chilo di cocaina sul bus turistico: il cane “fiuta” il proprietario, denunciato
auto carabinieri generica
Il blitz
Mariano Comense: 11 bustine di cocaina nei pantaloni, fermato dai carabinieri
arresto marocchino droga
In carcere
Bregnano, blitz dei carabinieri: in casa cocaina nella stufa a pellet, due nei guai
commenta