L'arresto

Brogeda, i finanzieri scoprono 10 chili di droga nel cruscotto dell’auto: ecco come

Erano nascosti in un doppiofondo delle vettura con due albanesi a bordo: i due apparsi molto nervosi quando sono stati controllati. Le immagini della scoperta.

Sequestrati oltre 10 chili di eroina in un doppiofondo ricavato dietro il cruscotto di un’auto. Dopo molte ore di pedinamento ed a seguito di accurati controlli, i finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Como hanno concluso una brillante operazione di contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Le operazioni di servizio si sono svolte a Como-Brogeda ed hanno riguardato due cittadini albanesi i quali, dopo essere stati fermati, hanno mostrato un palese e non giustificato nervosismo, dichiarando, inizialmente, di essere stati in vacanza ma senza precisare la località da cui provenivano, e, successivamente, di essersi incontrati in mattinata al fine di visionare alcune autovetture da acquistare, senza indicare né il luogo dove si erano recati né a quali autovetture fossero interessati.

A quel punto militari militari procedevano ad ispezioni più approfondite nei confronti dell’automezzo, avvalendosi del determinante ausilio dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso – ordinariamente impiegati in attività di vigilanza doganale – ritenendo che all’interno del veicolo potesse essere detenuta sostanza stupefacente. L’ispezione, iniziata nel tardo pomeriggio e conclusasi intorno alla mezzanotte, ha richiesto un articolato intervento sulla carrozzeria dell’autovettura ed ha permesso di rinvenire un doppiofondo abilmente ricavato sotto il cruscotto. Al suo interno 19 confezioni di stupefacente per un totale di oltre 10 chilogrammi di eroina, sottoposti a sequestro unitamente al mezzo. I due soggetti albanesi sono stati tratti in arresto. Ora sono nel carcere del Bassone di Como.

leggi anche
bosco olgiate spaccio droga
Una piaga
Spaccio di droga a Guanzate e Cucciago: tre arrestati in poche ore
Generico
Il blitz
Erba: spaccio di droga vicino alle scuole, arrestato 20enne di Alserio
carabinieri e pistola giocattolo
La storia
Mozzate: droga al figlio, i genitori chiedono aiuto ai carabinieri. Arrestato spacciatore.
commenta