A padova

Il grande riscatto di “Iron-man” Cairoli: terzo tricolore dell’eptathlon

Il forte atleta di Villaguardia domina la gara con record personale di punti. Un anno fa era rimasto fuori dalla competizione per aver fallito i salti di ingresso. Bene anche l'altro comasco Leone

Simone Cairoli torna sul trono delle prove multiple. Il comasco dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha vinto la gara di eptathlon ai Campionati italiani indoor che si sono svolti nel weekend a Padova. E’ il suo terzo titolo tricolore nell’eptathlon, dopo quelli vinti nel biennio 2014-2015. Per l’atleta di Villaguardia un bottino di 5760 punti, nuovo primato personale. Riscatto dopo la delusione di un anno fa quando non era riuscito di acciuffare un risultato importante: fuori gara dopo aver sbagliato i tre salti di ingresso.

Argento per Jacopo Zanatta (Silca Ultralite) con 5438 punti, terzo Luca Dell’Acqua (Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana/5267): entrambi arrivati al record personale, si sono anche aggiudicati l’oro e l’argento tra le promesse.

Bene anche un altro comasco – che gareggia pure lui con l’Atletica Colombo Lecco – Marco Leone, argento tra gli juniores.

Più informazioni
leggi anche
simone cairoli campione italiano eptathlon
Il personaggio
Super-man Cairoli a CiaoComo:”Ed adesso voglio anche l’Europeo…”
commenta