CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un altro investimento in viale Masia, domani una pattuglia della polizia foto

Più informazioni su

Un altro investimento in viale Masia a Como. E’ accaduto poco fa e sul posto sono intervenuti ambulanza e automedica. Una donna è stata travolta sulle strisce, poprio nello stesso punto dove nelle ultime settimane si sono verificati altri tre episodi di questo tipo. Il più grave una decina di giorni fa in cui ha perso la vita un pensionato.

La donna è ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale Sant’Anna. Nell’urto ha rimediato numerose fratture e un trauma cranico. Per lei una prognosi di 40 giorni.

E se i cittadini, soprattutto i residenti stanchi di assistere a questa situazione di pericolo, chiedono interventi immediati, il comandante della polizia locale non vede un pericolo in quel punto della strada.

I dati statistici degli ultimi due anni non ci danno un’indicazione su una pericolosità dell’attraversamento pedonale di viale Masia. Nel 2015 non si è verificato alcun incidente, nel 2016 se ne è verificato uno a fine gennaio. Nel 2017 siamo già a 4 incidenti, di cui uno purtroppo con esito mortale. Per capire cosa sia successo di diverso quest’anno e quindi decidere cosa fare e quali provvedimenti adottare, domani una pattuglia sarà in viale Masia. All’esito della verifica potremo capire se e quali interventi sono necessari”. Il comandante della Polizia Locale Donatello Ghezzo interviene sugli incidenti avvenuti in via Masia all’attraversamento pedonale all’altezza del passaggio Santa Caterina e annuncia l’invio di una pattuglia per la giornata di domani. Gli agenti, in particolare, presidieranno la strada tra le 10.15 e le 11.30, ossia nella fascia oraria in cui si sono verificati gli incidenti.

 

 

Più informazioni su