CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’elicottero di Como riparte per l’Abruzzo: choc per la morte di un tecnico di volo foto

Il velivolo, rientrato domenica da Terano, subito chiamato a gestire una nuova emergenza. La disgrazia avvenuta a Campo Felice in queste ore tocca da vicino la base di Villaguardia.

Rientrato solo domenica, l’elicottero di Como riparte per le zone colpite dal terremoto e dalla neve. L’equipaggio con a bordo due piloti, medico, infermiere e tecnico del soccorso alpino, è da poco decollato dalla base di Villa Guardia: destinazione Pescara. L’AW 139 sarà a disposizione del 118 di Pescara e impiegato in interventi nelle zone colpite dal recente terremoto e dalle massicce nevicate dei giorni scorsi.

elisoccorso generico

Nei giorni scorsi sono state una sessantina le persone soccorso dall’èquipe comasca. Non solo per prestare cure, gli angeli del soccorso di sono occupati anche di consegnare farmaci, di individuare la presenza di persone nei piccoli villaggi del teramano.

 

E purtroppo la tragedia dell’elicottero del 118 caduto oggi a Campo Felice tocca anche il comasco. Mario Matrella (nella foto sopra), una delle vittime, aveva prestato servizio alla base di Villa Guardia come tecnico di volo. Grande il dolore tra i colleghi comaschi dopo aver appreso la notizia.

(foto incidente e della vittima da Helipress.it e Il resto del Gargano.it)