Volley b1

La Tecnoteam va in scioltezza a Cislago: ora arriva un trittico di fuoco

Le ragazze del presidente Crimella vincono facile contro l'ultima della classe ed ora guardano al ritorno con speranza ed ottimismo. Danielli recuperata, Piazza quasi, Bonetti verso la forma migliore

L’andata della Tecnoteam Albesevolley (serie B1) finisce con un netto successo alla palestra di Cislago contro l’Euro Hotel Monza ultimo della classe: 3-0 per le ragazze di Sara Mazza dopo una partita condotta per larghi tratti con assoluta padronanza, qualche apprensione in più nel secondo set quando le ragazze della galassia VeroVolley Monza – che però giocano qui a Cislago – hanno spinto di più e sono rimaste incollate alla Tecnoteam fino all’ultimo. Poi Bonetti e compagne hanno, comunque, chiuso il set a favore e la gara è stata tutta in discesa.

Tre punti per chiudere l’andata con il sorriso e con tre punti che fanno morale e classifica anche se ora c’è in vista un girone di ritorno da vivere tutto d’un fiato e senza molti passi falsi. La gara di ieri sera ha visto un nuovo avvicinamento verso la forma migliore del capitano Bonetti che è rimasta in campo per tutti e tre i set per cercare di ritrovare clima gara e confidenza con gli attacchi a rete. Solita grinta e solito contributo di punti importanti da Marika. Non ha giocato Martina Piazza – coach sara l’ha tenuta fuori precauzionalmente dopo l’infortunio alla caviglia di sette giorni fa – mentre si è rivista nel ruolo di libero Valentina Danielli, recuperata dalla forte contrattura muscolare. Di rilievo le prestazioni della coppia di centrali Santamaria e Gentili (12 punti a testa) con la regia di Kim, serata non da grandi numeri – come al solito – per Monica Gobbi che non è riuscita a trovare la giusta continuità in attacco.

Ora un girone di ritorno che parte subito con un trittico di fuoco: sabato a Vigevano, poi le gare in casa con Cuneo e Lodi, le migliori del girone una dopo l’altra. Se si vogliono conquistare i playoff non si possono perdere per strada punti. Albese pronta, sabato a Vigevano torna in campo anche Piazza, ieri sera a riposo precauzionale.

 

TABELLINO

EURO HOTEL MONZA   0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

(parziali 12-25; 20-25; 12-25)

Euro Hotel Monza: Giordano 1, Rastelli 4, Corti 6, Faverzani 8, Pozzato 5, Ghidotti 3, Masciocchi Libero, Di Vito ne, Casarini, Rimondi ne, Corrente 1, Pegoraro ne, Perego ne. 

Tecnoteam Albesevolley: Kim 1, Gobbi 3, Milocco 11, Bonetti 15, Gentili 12, Santamaria 12, Danielli Libero, Sironi, Piazza ne, Citterio ne, Di Luccio ne. Coach Mazza, vice Ronchi.

commenta