CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Appiano: avevano tentato più volte di rubare in casa, arrestata banda di furti in villa

Più informazioni su

La polizia ha arrestato nelle ultime ore una banda dedita ai furti in villa. Dopo una serie di indagini, infatti, sono stati tratti in arresto i malviventi. Tutto ha avuto inizio lo scorso 16 novembre a Appiano Gentile.  quando gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione, per un tentativo di rapina, mettendo in fuga i malviventi.

La banda, per niente rassegnata, ha tentato nuovamente di introdursi nella stessa villetta qualche giorno dopo,  il 25 novembre, ma anche questa volta il colpo è fallito per l’intervento della polizia.

La Squadra Mobile di Como indagando sull’accaduto è riuscita a ricostruire altri tentati furti in abitazione nel milanese sempre riconducibili alla banda.

Lunedì scorso, 16 gennaio, in collaborazione con la Mobile di Milano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Como, gli investigatori hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del Sig. L.C. (del 1968) e D.P. (del 1992 Albania) rintracciati il primo, nella propria abitazione di Magnago (Mi) il secondo presso il carcere di San Vittore, dove era già detenuto per un altro reato.

I reati contestati sono tentata rapina, tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale

Ieri, in esecuzione della stessa ordinanza, è stato tratto in arresto dai carabinieri  un terzo componente della banda, (I.H. del 1994), rintracciato in un B&B di Cittadella (PD).

Proseguono le indagini per rintracciare gli ultimi componenti della banda al momento ancora a piede libero.

Più informazioni su