CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Pd lariano cerca di evitare le primarie: Traglio e Magatti in pole-position foto

Rush finale delle consultazioni del segretario provinciale Orsenigo: si cerca il nome condiviso invocato anche da Luca Gaffuri a CiaoComo. Chi sono i possibili candidati.

Giuseppe Battarino, Roberta Marzorati, Alessandro Tarpini, Maurizio Traglio, Bruno Magatti, Marcello Iantorno e Gioacchino Favara. Eccoli qui i sette nomi del Pd comasco. Il segretario provinciale del partito, Angelo Orsenigo, sta lavorando sodo in questi giorni per cercare la soluzione del candidato alla carica di sindaco di Como. E se il magistrato Battarino sembra già fuori dai giochi, l’ipotesi è un testa a testa tra Traglio e Magatti con Marzorati possibile incognita. L’idea, ormai una certezza, è quella di cercare un nome unico e condiviso entro la settimana prossima per evitare il ricorso alle primarie e mettersi poi al lavoro per programma e campagna elettorale. Un autentico rush finale nelle consultazioni di Orsenigo che si continua a trincerare dietro un assoluto riserbo. La sensazione è che all’inizio della prossima settimana si conoscerà lo sfidante di Rapinese e Landriscina, i due unici (finora) candidati alla carica di sindaco pet Como.

angelo orsenigo pd como segreteria

Anche il consigliere regionale Luca Gaffuri, elemento di spicco del Pd, aveva chiesto nei giorni scorsi in diretta a CiaoComo (video sopra) un nome condiviso al partito. Ora la scelta passa nelle mani del segretario provinciale chiamato a cercare di mettere tutti d’accordo: non facile, ma ci vuole provare.