CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tennis: giovani e Challenger, ecco tutti gli appuntamenti del 2017 lariano foto

Uno sguardo ai più giovani, ma anche al classicvo appuntamento di fine agosto sui campi in terra rossa del circolo cittadino. Il dettaglio degli appuntamenti.

Torna nel vivo il tennis a Como con le date dei principali appuntamenti della stagione 2017. Anno che avrà come evento clou, come è ormai tradizione, il Challenger Atp di inizio settembre giunto alla 12esima edizione, al circolo di Villa Olmo.

Il Tennis Como ospiterà quest’anno le qualificazioni ai campionati italiani maschili per Under 12. Le migliori baby racchette della regione si sfideranno dunque sulla terra rossa lariana a partire dall’8 maggio e fino al 14 maggio.

Anche nel 2017, dopo l’esperimento positivo del 2016, tornano le prequalificazioni al Challenger di Como, circuito di seconda categoria (limitato 2.3) che mette in palio (come premio per i vincitori) il sogno di sfidare i giocatori Professionisti. Tre al momento le date in calendario che riguarderanno non solo Villa Olmo ma anche Cantù e Tavernola. Si inizia al Tennis Como con il torneo dal 24 giugno al 2 luglio, secondo appuntamento al Circolo Tennis Cantù dall’1 al 9 luglio, terza tappa al Tennis Center Tavernola dall’8 luglio al 16 luglio. I tabelloni saranno di singolare e di doppio.

IL CHALLENGER

L’evento clou sarà ovviamente il torneo Challenger Atp “Città di Como”. Quest’anno la finale è in programma domenica 3 settembre. Il tabellone principale scatterà il 28 agosto mentre le qualificazioni si disputeranno il 26 e il 27 agosto. In palio c’è il titolo che nel 2016 fu del francese Kenny De Schepper in finale sull’italiano Marco Cecchinato.