CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche la concessionaria Breva e Tivan partecipa al contest Harley-Davidson “The Battle of the Kings” foto

Anche la concessionaria Breva e Tivan, rivenditore ufficiale per le province di Como, Lecco e Sondrio, partecipa al contest di Harley-Davidson. Il marchio ha organizzato una gara internazionale tra concessionari ufficiali chiamata Battle of the Kings. Protagonista del contest è uno specifico modello ovvero lo Sportster Roadster, il più sportivo al momento in gamma, sul quale è stato chiesto ad ogni rivenditore di imprimere la propria creatività e abilità nella customizzazione. Missione è quindi realizzare una moto special avendo ben presente precise regole e limiti in termini di costo di realizzazione, quantitativo accessori e prezzo di vendita delle repliche di questa special.

A pochi mesi dalla sua apertura, la nuova concessionaria Breva e Tivan si è messa immediatamente all’opera per realizzare la sua moto Battle of the Kings. Poco il tempo a disposizione considerando che la concessionaria ha aperto a fine ottobre dello scorso anno, ma il lavoro è stato fatto. La moto, dal nome Flying HOG.  verrà svelata sabato 14 gennaio presso lo show room della concessionaria. L’ispirazione è arrivata dal mondo delle corse, dei grandi piloti del primo dopoguerra e dalla loro mascotte Johnny ovvero un maialino, dall’inglese “hog”. Erano gare nude, senza compromessi. Senza compromessi come il colore scelto per la Flying HOG e gli accorgimenti tecnici apportati.

Tutto il team tecnico Breva e Tivan è stato coinvolto nella realizzazione della special Flying HOG, a più livelli e secondo propria specializzazione. Stefanino, capo officina, specialista nella preparazione di motori si è occupato della messa a punto della moto e delle sue prestazioni su strada. Stefanone ha eseguito in prima persona i lavori al tornio, Rino si è occupato del progetto iniziale, delle saldature ed elementi realizzati ad hoc. Una moto che cerca la pura customizzazione attraverso componenti originali e il sapiente lavoro artigianale. Due elementi che uniti forgiano l’Officina per eccellenza, quella di Breva e Tivan.


L’appuntamento è quindi per sabato 14 gennaio ore 15.30 presso la sede della concessionaria. Seguirà un momento conviviale offerto dal Birrificio Tartavalle.

La concessionaria si trova sulla Provinciale Briantea 342, numero 104 ad Alzate Brianza, strada di collegamento Como – Bergamo. Per info www.hdbrevaetivan.com e pagina Facebook Harley-Davidson Breva e Tivan.