CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como: un posto per l’ufficio marketing territoriale, candidature entro il 23 gennaio

L’ufficio Marketing Territoriale ha indetto una selezione pubblica, mediante valutazione comparativa, per l’affidamento di un incarico di lavoro autonomo nell’ambito delle attività di marketing territoriale dell’ente per la promozione della città e del suo
brand. Il/la candidato/a svolgerà la propria attività, senza vincolo di subordinazione ed orario.

La mansione si inserisce nell’ambito del servizio di marketing territoriale del Comune di Como, che ha lo scopo di promuovere l’attrattività della città, anche in collaborazione con gli operatori pubblici e privati che si occupano di promozione territoriale a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale, nella realizzazione e promozione degli eventi culturali, sportivi, legati alle tradizioni cittadine e nell’attrazione di nuovi eventi, per aumentare l’incoming della città.

Attività principali afferenti all’incarico
Il/la candidato/a si occuperà prevalentemente della gestione dei new media tematici (sito web www.visitcomo.eu, profilo Twitter di Visit Como) in lingua italiana e inglese. Il/la candidato/a dovrà essere in grado di realizzare i contenuti testuali, fotografici e video per aggiornare e migliorare le prestazioni di sito e social dedicati al marketing territoriale e alla promozione continua degli eventi cittadini.

Compito del/la candidato/a sarà la realizzazione di una proposta di piano di comunicazione annuale, completo di programmazione delle attività su base bimestrale, la redazione di report dell’attività svolta nonché il monitoraggio dei risultati conseguiti. Sarà richiesta, inoltre, la programmazione settimanale dei contenuti. Capacità professionali specifiche Le
capacità richieste riguardano le seguenti aree: marketing e comunicazione digitale, multicanalità, social media strategy e management, video advertising, digital analytics, digital planning, scrittura per il web e SEM, SEO e SEA. Ottima padronanza della lingua italiana e inglese parlata e scritta.

Durata dell’incarico: La durata dell’incarico è fissata in 12 mesi a partire dalla sottoscrizione del disciplinare. Compenso Il compenso per l’attività richiesta viene stabilito in 18mila euro comprensivi di oneri previdenziali e Iva ai sensi di legge, da corrispondere in rate mensili su presentazione di regolare fattura.

Normativa della valutazione comparativa La procedura è basata: sulla valutazione dei titoli formativi e professionali posseduti; sullo svolgimento di un colloquio/test. Requisiti I requisiti di carattere specifico per partecipare alla selezione sono: diploma di laurea quadriennale o quinquennale oppure diploma di laurea triennale o specialistica; specifica esperienza di collaborazione almeno triennale, anche non consecutiva, maturata in enti e/o aziende negli ultimi 6 anni; ottima padronanza della lingua italiana e inglese parlata e scritta; conoscenze uso maggiori piattaforme e applicazioni informatiche nel campo web e dei new media e dell’ottimizzazione; utilizzo di dispositivi video-foto e programmi informatici di gestione foto e video; conoscenza delle principali direttive e della disciplina normativa specifica della comunicazione pubblica, con particolare riferimento ai new media. Domanda La domanda di partecipazione, redatta su carta libera e sottoscritta in originale dal candidato secondo il modello pubblicato sul sito, dovrà essere presentata direttamente o pervenire per raccomandata con avviso di ricevuta all’indirizzo “Comune di Como (Ufficio Protocollo), Via Vittorio Emanuele II, 97, 22100 COMO” o tramite PEC all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it entro il termine perentorio delle ore 12 del 23 gennaio 2017, pena l’esclusione dalla gara.
Documentazione: Tutta la documentazione e il relativo avviso sono pubblicato sul sito del Comune di Como www.comune.como.it (Albo Pretorio on-line/Avvisi).